Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Piazza G.Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21039
PEC: fopc030008@pec.istruzione.it - E-mail: info@liceomonticesena.edu.it
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Bene bravi ... Bis!

Replica alla Casa Circondariale di Forlì lo spettacolo “Ceci n'est pas Ubu” dei ragazzi del laboratorio teatrale del Monti 

I ragazzi del Laboratorio Teatrale del triennio del  Liceo Monti, diretto dalla regista Sabina Spazzoli e coordinato dalla prof.ssa Franca Solfrini, in collaborazione con l'associazione culturale Dante Alighieri hanno replicato lo spettacolo  “Ceci n'est pas Ubu”  alla Casa Circondariale di Forlì il 22 novembre scorso.
La replica, richiesta espressamente dalla direttrice della Casa Circondariale, dott.ssa Mercurio, ha visto in scena, oltre agli ormai habituè, diversi attori che non avevano fatto parte del cast dello scorso 14 giugno in Carcere e che hanno recitato per la prima volta insieme ai detenuti.  Per tutti l'esperienza è stata molto positiva e lo spettacolo, nel quale sono confluiti nuovi spunti sia dei detenuti sia dei nostri ragazzi si è rivelato anche questa volta un mix di successo!
Il laboratorio (iniziato il 20 ottobre e che si tiene nei locali della scuola il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30)  anche quest'anno fa parte del progetto “La scuola incontra il carcere”, nell'ambito del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna e affronterà come argomento la Patafisica di Jarry e la drammaturgia dell'”Ubu Roi” come prodromi del surrealismo. 
Dal lavoro dei ragazzi, anche delle “nuove leve”, prenderà forma il seguito dello spettacolo dello scorso anno: dopo una estenuante ricerca, Ubu è stato ritrovato. E' in carcere. E ci sono tutti i presupposti perchè diventi finalmente... Roi! 
Buon lavoro ai ragazzi e arrivederci a giugno con un nuovo debutto.
 

Permalink: Bene bravi ... Bis!Data di pubblicazione: 23/11/2016
Tag: Bene bravi ... Bis!Data ultima modifica: 23/11/2016 08:41:14
Visualizzazioni: 624 
Top news: NoPrimo piano:

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2170
N. visitatori: 8245951