Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Piazza G.Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21039
PEC: fopc030008@pec.istruzione.it - E-mail: info@liceomonticesena.edu.it
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Sezioni in evidenza
Amministrazione trasparente

Visualizza circolare
LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Canti di Natale - Consegna diplomi
Protocollo/Numero: 141
Pubblicata il: 21/12/2015
Data ultima modifica: 09/01/2016 07:50:30
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena

 Come ormai prevede la tradizione della nostra scuola, le classi quinte del Liceo Monti proporranno un momento di festa l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie, con un progetto che prende il nome di ‘La voce del Natale’.

In data 23 dicembre, dalle ore 8,05 alle ore 11,00, le classi dell’istituto scenderanno in palestra per ascoltare i canti di Natale preparati dagli alunni più grandi divise in due gruppi:

·     classi del triennio: si recheranno direttamente in palestra per poi rientrare in classe (dove si farà l’appello) alle ore 9,20 e svolgere regolarmente le successive ore di lezione con attività autogestita alla presenza dei docenti in servizio; usciranno dalla palestra utilizzando la porta laterale e, attraverso il cortile, rientreranno a scuola dalla porta del porticato ‘Geometri’.

·     classi del biennio: lezione regolare fino alle ore 9,25, con attività autogestite alla presenza dei docenti in servizio; poi si recheranno in palestra attraverso le scale interne.

      I docenti in servizio sono tenuti a svolgere regolarmente le lezioni in aula o ad essere presenti in palestra, a seconda della collocazione della loro classe nei diversi momenti della mattinata e senza stazionare in sala insegnanti.

     Alle ore 11,00, come da precedenti comunicazioni, le lezioni e i canti termineranno per tutti e gli alunni faranno rientro alle loro abitazioni.

Alcune informazioni:

  • non è consentita l’organizzazione di piccole feste di classe e si invitano i docenti a far rispettare questa indicazione;
  • è fatto divieto assoluto di introdurre nella scuola bevande alcoliche e cibi, soprattutto se artigianali;
  • ai canti è gradita anche la presenza di famigliari, purché si accreditino all’ingresso, per motivi assicurativi:
  • invitiamo le ragazze a non indossare tacchi a spillo per non rovinare la pavimentazione della palestra;
  • per evitare sprechi inutili e per consentire una rapida pulizia della palestra prima della cerimonia di consegna dei diplomi, chiediamo in modo fermo agli alunni di evitare qualsiasi lancio di caramelle o dolciumi e di comportarsi, come consuetudine, in modo educato.

Alle ore 11,30, completato l’allestimento degli ambienti, inizierà la cerimonia di consegna dei diplomi agli alunni che hanno superato l’esame di Stato. L’evento prevede la partecipazione degli Assessori Cristian Castorri e Simona Benedetti e si concluderà con un breve brindisi, entro le ore 13,00.

Colgo l’occasione per rivolgere a tutti, alunni e genitori, personale docente e non docente, i miei più sinceri auguri di Buon Natale.


Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Domenichini Giancarlo
Incaricato/a del procedimento: Domenichini Giancarlo

 Visualizzazioni: 2043Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1498
N. visitatori: 10123526