Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Piazza G.Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21039
PEC: fopc030008@pec.istruzione.it - E-mail: info@liceomonticesena.edu.it
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Sezioni in evidenza
Amministrazione trasparente

Visualizza circolare
LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Progetto teatro
Protocollo/Numero: 117
Pubblicata il: 27/11/2015
Data ultima modifica: 27/11/2015 08:59:17
Destinatari: Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena

      Dopo l’approvazione del Collegio docenti e del Consiglio di Istituto, anche quest’anno prenderà avvio il Progetto teatro, che tante adesioni ha ottenuto negli anni passati, in collaborazione con l’Associazione "Dante Alighieri".

Come di consueto responsabile del progetto è la prof.ssa Solfrini Franca, che organizzerà le attività insieme alla regista Sabina Spazzoli.

     È opportuno che tutti gli interessati comunichino la loro adesione all’iniziativa, che coinvolge alunni che desiderano recitare, suonare o ballare, riempiendo il modulo allegato e consegnandolo all’ufficio alunni (Sig.ra Oria Mazzoli) entro e non oltre giovedì 3 dicembre 2015.

     Gli alunni saranno suddivisi in gruppi di età: il primo gruppo, dei ragazzi del biennio, seguirà un corso base che prevede comunque la realizzazione di un saggio finale; al secondo gruppo avranno accesso i ragazzi del triennio che, come negli anni passati, rappresenteranno il loro lavoro in più occasioni, anche in città vicine.

Si ritiene che l’iniziativa sia un’occasione per l’acquisizione di competenze utili alla formazione del singolo, importante per far comprendere l’unità del sapere vista la compresenza di diverse discipline: dalla produzione di testi alla riflessione sul linguaggio teatrale, dalle competenze artistiche alla conoscenza di aspetti storici, filosofici o riferiti alla società contemporanea.

     Si informano alunni e famiglie che, come nei precedenti anni, l’adesione comporta un costo di poche decine di euro, indispensabili per la realizzazione degli spettacoli. La somma, che sarà comunicata appena si conoscerà il numero esatto dei partecipanti, sarà raccolta da un genitore in occasione degli incontri previsti nel mese di dicembre.

     Gli interessati saranno convocati per una presentazione dell’attività venerdì 4 dicembre 2015 alle ore 14,30 presso l’aula magna. Le date e i giorni dei successivi momenti saranno concordati in quella sede.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

Il sottoscritto ____________________________________ genitore dell’alunno  _________________________________________  frequentante la classe _______, dichiara di aderire

al “Progetto Teatro” proposto dalla scuola e si impegna a versare l’importo richiesto, che sarà comunicato durante l’incontro del 2 dicembre 2015, entro e non oltre venerdì 20 dicembre 2015.


Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Suriani Sandro

 Visualizzazioni: 1659Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1613
N. visitatori: 10123641