Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Piazza G.Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21039
PEC: fopc030008@pec.istruzione.it - E-mail: info@liceomonticesena.edu.it
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Sezioni in evidenza
Amministrazione trasparente

Visualizza circolare
LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Riunione Dipartimenti - Consigli classi 5
Protocollo/Numero: 282
Pubblicata il: 20/04/2015
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena

 Mercoledì 29 aprile dalle ore 14,30 alle 16,30, sono convocate le riunioni per dipartimenti disciplinari con il seguente ordine del giorno:

1.      proposte di nuove adozioni;

2.      organizzazione dei potenziamenti di Inglese e Matematica per l’a. s. 2015-16;

3.      organizzazione per il prossimo anno di stage aziendali e incontri con esperti del mondo del lavoro aperti a tutti gli indirizzi;

4.      eventuali proposte di variazione del quadro orario in base alle norme sull’autonomia da presentare nel prossimo collegio.

     Le comunicazioni in merito alle eventuali nuove adozioni, da redigere sui consueti moduli predisposti, se consegnate dopo il 9 maggio non saranno prese in considerazione: è infatti indispensabile lasciare alla segreteria il tempo necessario a calcolare il costo complessivo per classe, al fine di avvertire tempestivamente i coordinatori in caso di sforamento del tetto imposto dal Ministero. Si confermano le disposizioni ministeriali ormai note (anticipate nella circolare n. 274 del 14 u.s. ).

Si precisa inoltre che:

·       entro la data del 9 maggio, vanno consegnati i moduli di adozione dei libri anche in caso di conferma/slittamento  

·       vale sempre l'indicazione che la scelta del libro di testo deve essere il più possibile uniforme tra classi parallele

·       i successivi controlli sulla correttezza della trascrizione da parte della segreteria sono a carico dei singoli docenti. Eventuali errori non possono essere imputati a personale non docente.

     I docenti individuati dal dipartimento per la stesura del verbale sono invitati a ritirare l’apposito registro in presidenza e la modulistica in segreteria.

     Alle ore 16,30, in seduta congiunta, si riuniscono i consigli delle classi terminali per definire una linea comune riguardo le tesine, la stesura del documento del 15 maggio, i termini entro i quali “completare” il programma. Le decisioni adottate, riguardo le quali sarà redatto un apposito verbale dal coordinatore dell’incontro,  Prof. Enzo Berna, vanno intese come prescrittive e vincolanti, senza lasciare alcuno spazio a libere interpretazioni.

Alle ore 17 si riunisce il Consiglio della classe 5Ac per individuare il docente di sostegno tra quelli in servizio, vista l’impossibilità del docente titolare di essere presente contemporaneamente in due commissioni d’esame.


Anno scolastico: 2014/2015
Responsabile e titolare del procedimento: Domenichini Giancarlo
Incaricato/a del procedimento: Domenichini Giancarlo

 Visualizzazioni: 993Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2390
N. visitatori: 10176786