Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Piazza G.Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21039
PEC: fopc030008@pec.istruzione.it - E-mail: info@liceomonticesena.edu.it
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Sezioni in evidenza
Amministrazione trasparente

Progetto eTwinning "Euronews: Nouvelles pour vivre ensemble"
Il progetto coordinato dal Prof. Gioachino Colombrita e svolto insieme alla Classe 1ª Be nel corso dell'anno scolastico 2013/2014 ha ottenuto l'assegnazione dall'Unità Nazionale eTwinning di  Firenze del Quality Label (riconoscimento concreto per insegnanti e scuole per l’alto livello qualitativo delle loro attività eTwinning).
I complimenti più vivi al docente referente e a tutta la classe 1ª Be (attuale 2ª Be).
 
Di seguito la comunicazione del Dirigente coordinatore del progetto:
 
Gent.Mo Sig. Dirigente,
 
Le scrivo poche righe, in qualità di fondatore del progetto eTwinning "Euronews: Nouvelles pour vivre ensemble" che ha visto come protagonisti nel corso dell'anno appena concluso oltre ad una classe della scuola da Lei diretta, anche una scuola francese nonchè la mia.
In data odierna allo stesso è stato assegnato dall'Unità Nazionale eTwinning di Firenze il Quality Label, riconoscimento concreto per insegnanti e scuole per l’alto livello qualitativo delle loro attività eTwinning.
Per gli studenti rappresenta un incentivo ai loro sforzi e, per la scuola in generale, una pubblica affermazione del suo impegno e apertura nei progetti di collaborazione europea.
Come riporta la menzione, il progetto "... è originale e realizzato attraverso un buon uso delle TIC. Gli studenti hanno partecipato e sono stati coinvolti in attività di produzione multimediale confrontandosi con problemi e cercando soluzioni...Per premiare quindi il molto lavoro e i buoni risultati conseguiti dal progetto in termini di innovazione tecnologica delle scuole coinvolte si assegna il quality label".
Nel porre la mia attenzione su quanto sopra esposto, mi preme ringraziare per la fattiva quanto preziosa collaborazione il Prof. Gioachino Colombrita e gli alunni della classe 1Be (as 2013/2014) con i quali abbiamo avuto modo di collaborare giungendo a questo primo traguardo che auspico ci possa condurre a breve a risultati migliori.
Nel ringraziarLa per l'attenzione che vorra prestare alla presente, colgo l'occasione per porgerLe i miei più distinti saluti.
Domenico Marino (IIS "Ten. Col. G. Familiari" - Melito di Porto Salvo (RC)

 


Categoria: ProgettiData di pubblicazione: 22/10/2014
Sottocategoria: AltriData ultima modifica: 27/10/2014 12:12:25
Permalink: Progetto eTwinning "Euronews: Nouvelles pour vivre ensemble"Tag: Progetto eTwinning "Euronews: Nouvelles pour vivre ensemble"
Inserita da Redazione webVisualizzazioni: 1182
Top news: NoPrimo piano:

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 358
N. visitatori: 10112176