Questa sezione è costruita nel rispetto delle prescrizioni contenute nell'art. 54 commi b) e c) del Decreto Legislativo 7 marzo 2005 "Codice dell'Ammnistrazione digitale".
La legge n.69 del 18 giugno 2009 ha introdotto importanti modifiche per ridurre i termini di conclusione dei procedimenti ed assicurare l'effettività del loro rispetto da parte delle amministrazioni.
Tutti i procedimenti amministrativi hanno un termine di conclusione, adeguato alla complessità e all'articolazione dei medesimi, e un responsabile del procedimento.
Settore o area
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Assistenti Amm.vi
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compiti
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GESTIONE ALUNNI / DIDATTICA
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Cannizzo Lorenza
Lun. – Ven.
SUPPLENTE
Sabato (a seconda delle esigenze può essere impiegata anche all’ufficio personale)
Suriani Sandro
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Informazione utenza interna ed esterna- iscrizioni alunni- Gestione registro matricolare - gestione circolari interne Tenuta fascicoli documenti alunni - Richiesta o trasmissione documenti - Gestione corrispondenza con le famiglie - Gestione statistiche - Gestione pagelle, diplomi, tabelloni scrutini, gestione assenze e ritardi, Gestione e procedure per adozioni e sussidi (libri di testo e assegni di studio) - Certificazioni varie e tenuta registri - esoneri educazione fisica – denunce infortuni alunni e/o personale - pratiche studenti diversamente abili - Collaborazione docenti Funzioni Obiettivo per monitoraggi relativi agli alunni – tenuta del registro tasse scolastiche - Esami di stato – elezioni scolastiche organi collegiali. gestione dei viaggi di istruzione e stesura incarichi (personale interno) dei docenti accompagnatori - Raccolta dati per monitoraggio attività NOF. Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel POF - Gestione stages/alternanza/tirocini. Gestione organizzativa viaggi d’istruzione e visite guidate comprese le richieste di CIG/CUP e DURC – gestione DB alunni e tutori del sito web e del sito DELFOSCUOLA. Carta dello studente - Monitoraggi vari
Addetti al backup giornaliero del server amministrativo.
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AFFARI GENERALI /
PROTOCOLLO
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Mazzoli Oria
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Tenuta registro protocollo – Circolari interne - Corrispondenza (anche elettronica) compreso l’indirizzo di PEC (Posta Elettronica Certificata) – Archivio - Tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare nell’ambito del POF - Convocazione organi collegiali – Pubblicazioni all’Albo di istituto anche elettronico - Distribuzione modulistica varia personale interno – Comunicazione dei guasti all’ente locale e tenuta del registro delle riparazioni - Gestione procedura attivazione corsi IDEI e corsi di recupero del debito – Infortuni - Collaborazione con l’ufficio alunni.
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GESTIONE DEL PERSONALE DOCENTE ed ATA
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Iacobellis Angela Raffaella
SUPPLENTE
Sabato (a seconda delle esigenze può essere impiegata anche all’ufficio alunni)
Mazzoni Cosetta
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Organici - Tenuta fascicoli personali - Richiesta e trasmissione documenti - Emissione contratti di lavoro - gestione circolari interne riguardanti il personale - Compilazione graduatorie supplenze docenti ed ATA - Compilazione graduatorie interne soprannumerari docenti ed ATA – Certificati di servizio - Registro certificati di servizio - Convocazioni attribuzione supplenze – COSTITUZIONE, SVOLGIMENTO, MODIFICAZIONI, ESTINZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO: – Ricongiunzione L. 29 – Quiescenza – Dichiarazione dei servizi - gestione statistiche assenze personale e pubblicazione dei dati sul sito web della scuola - Pratiche cause di servizio - Anagrafe personale - Preparazione documenti periodo di prova – Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione - gestione supplenze – comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego. Corsi di aggiornamento e di riconversione - Attestati corsi di aggiornamento – collaborazione con l’RSPP per adempimenti D. Leg.vo 81/08.
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Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative – Autorizzazione libere professioni e attività occasionali - anagrafe delle prestazioni - Visite fiscali – Ricostruzioni di carriera - Pratiche pensionamenti – PR1, P04 - Gestione TFR -
Cura e manutenzione del patrimonio – tenuta degli inventari – rapporti con i sub-consegnatari attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali per gli acquisti di beni e servizi. Tenuta del registro dei contratti (parte acquisti beni e servizi).
Tenuta dei registri di magazzino – Richieste CIG/CUP/DURC - Acquisizione richieste d’offerte - redazione dei prospetti comparativi.- Emissione dei buoni d’ordine - carico e scarico materiale di facile consumo. Gestione degli appuntamenti del Dirigente Scolastico. Gestione delle procedure connesse con la privacy.
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GESTIONE FINANZIARIA E ATTIVITA’ NEGOZIALE
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Papi Patrizia
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Liquidazione competenze fondamentali ed accessorie personale supplente Docente e ATA - Rilascio CUD - Registro INPS – Rapporti DPT - Registro decreti – gestione trasmissioni telematiche (770, dichiarazione IRAP, EMENS, DMA, UNIEMENS, PRE96, ecc.).
Liquidazione compensi missioni - compensi esami di Stato – Registro delle retribuzioni - Versamenti contributi ass.li e previdenziali - registro conto individuale fiscale – Adempimenti contributivi e fiscali – attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali - Ricostruzioni di carriera - Elaborazione dati per i monitoraggi e per il programma annuale e per il conto consuntivo - Schede finanziare POF – Nomine docenti ed ATA - Collaborazione con il DSGA per:
OIL: Mandati di pagamento e reversali d’incasso – Bandi per il reclutamento del personale esterno - Stipula contratti con esperti esterni connessi alla gestione dei progetti.
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BIBLIOTECA
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Prof.ssa Bazzocchi Lucia
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ORARIO della biblioteca: mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 11.00, sabato dalle 9.00 alle 10.00 e dalle 11.00 alle 12.00
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Documentazione necessaria per presentare domanda
La documentazione che la scuola chiede insieme alla richiesta del cittadino si trova nella sezione "Modulistica"
A chi mi rivolgo per
L’intenzione è quella di facilitare la ricerca della persona o dell’ufficio ai quali rivolgersi per le esigenze quotidiane della vita scolastica, evitando di perdere tempo per ottenere una risposta alle proprie richieste.
Categoria: Amministrazione trasparente | Data di pubblicazione: 09/11/2012 |
Sottocategoria: Dati informativi sull'organizzazione e i procedimenti | Data ultima modifica: 15/11/2017 11:49:02 |
Permalink: Procedimenti | Tag: Procedimenti |
Inserita da Marco Santini | Visualizzazioni: 11185 |
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