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Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Piazza G.Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21039
PEC: fopc030008@pec.istruzione.it - E-mail: info@liceomonticesena.edu.it
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MODULISTICA
INDICAZIONI ORGANIZZATIVE E COMPORTAMENTALI PER LO STUDENTE
Questo Istituto, organizza l’attività di Alternanza Scuola-Lavoro per fornire agli studenti una importante opportunità di formazione e di orientamento.
L’Alternanza Scuola-Lavoro si svolge grazie alla collaborazione e alla disponibilità di imprese e soggetti pubblici e privati del territorio.
Per gli studenti tale esperienza è un’attività formativa a tutti gli effetti, soggetta a valutazione, che si svolge in ambiente lavorativo, con le tutele e le garanzie di legge e con l’assistenza di due tutor (tutor scolastico e tutor aziendale).
Per trarne i massimi benefici, gli studenti devono partecipare con impegno, serietà e responsabilità, dando la migliore immagine di sé e della Scuola, tenendo sempre un comportamento educato e corretto, atteggiamenti rispettosi e un linguaggio adeguato.
 
Prima dell’inizio dell’alternanza:
  1. Controllare di avere tutta la seguente documentazione cartacea: progetto formativo, patto formativo, scheda di presenza e scheda di valutazione da parte del tutor
  2. Controllare di essere in possesso delle credenziali di ClasseViva da Studente, ovvero quelle che iniziano per S.
  3. Firmare il progetto formativo.
  4. Compilare e firmare il patto formativo nella parte relativa a studente e genitore.
  5. Compilare i dati nella scheda di presenza e di valutazione.
 
Il primo giorno di alternanza scuola lavoro:
  1. Portare tutta la documentazione cartacea compilata presso la sede dello stage e conservarla con cura dentro una cartellina o busta di platica.
  2. Scambiare i recapiti telefonici con il tutor della struttura.
  3. Far firmare il progetto formativo al tutor.
 
Durante l’alternanza:
  1. Compilare e firmare giorno dopo giorno la scheda presenza cartacea (presenza o assenza)
  2. Firmare la presenza o l’assenza ogni giorno sulla piattaforma Scuola & Territorio.
  3. Far firmare al tutor aziendale giorno dopo giorno la scheda presenza cartacea.
  4. In caso di assenza avvisare telefonicamente e tempestivamente il tutor della struttura e il tutor scolastico. Si ricorda che Il monte ore relativo all’attività di alternanza scuola lavoro deve essere di almeno 200 ore, distribuite negli ultimi tre anni di studio. La validità del percorso di alternanza richiede la frequenza di almeno i tre quarti del monte ore complessivo (pari a 150 ore). Senza il rispetto di questo numero minimo di ore non vi è l’ammissione all’esame di stato.
 
Al termine del periodo di alternanza scuola lavoro:
  1. Far compilare la scheda di valutazione cartacea al tutor della struttura ospitante e farsela consegnare in busta chiusa.
  2. Consegnare tempestivamente tutta la documentazione nella cartellina, in ordine e compilata correttamente, in Segreteria Alunni.
  3. Compilare online il questionario di valutazione dello studente (alla pagina Curriculum dell’applicazione Scuola&Territorio, accessibile con le credenziali personali del registro elettronico)
 
La Commissione Alternanza del Liceo Monti

Documenti allegati:

Categoria: Alternanza Scuola LavoroData di pubblicazione: 15/11/2016
Sottocategoria: ASL: informazioni generaliData ultima modifica: 12/02/2018 10:31:51
Permalink: MODULISTICATag: MODULISTICA
Inserita da Redazione webVisualizzazioni: 1267
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