Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Piazza G.Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21039
PEC: fopc030008@pec.istruzione.it - E-mail: info@liceomonticesena.edu.it
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Sezioni in evidenza
Amministrazione trasparente

Quadri per Hotel Gerusalemme
Lo spettacolo "Quadri per Hotel Gerusalemme" del Liceo Monti riceve la segnalazione di merito al Festival Nazionale del teatro scolastico Elisabetta Turroni 
 
Lo spettacolo “Quadri per Hotel Gerusalemme”, realizzato lo scorso anno dai ragazzi del laboratorio teatrale del nostro Liceo, presentato al Bando del Festival Nazionale del Teatro Scolastico Elisabetta Turroni, è stato valutato particolarmente interessante dalla giuria e perciò segnalato come meritevole. La nostra scuola sarà invitata a ricevere la Segnalazione nel corso della Giornata delle Premiazioni, che si svolgerà sabato 7 maggio 2016, alle ore 15.00, presso il Teatro Bonci di Cesena. Tutti i partecipanti al laboratorio sono naturalmente invitati. Lo spettacolo è stato diretto dalla regista Sabina Spazzoli e coordinato dalla prof.ssa Franca Solfrini  con la collaborazione dall'Associazione dei Genitori.  A “Quadri per Hotel Gerusalemme”  del Liceo Monti viene dato largo spazio anche nel terzo numero della pubblicazione “Quaderni di Teatro Carcere” coordinati e diretti dalla docente di teatro contemporaneo Cristina Valenti del DAMS di Bologna.
Il laboratorio, inserito nel  progetto “La scuola incontra il carcere”, nell'ambito del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna,  quest'anno, e per i prossimi due, affronterà come argomento la Patafisica di Jarry e la drammaturgia dell'Ubu Roi come prodromi del surrealismo.  
 

 

 

Categoria: ProgettiData di pubblicazione: 21/03/2016
Sottocategoria: AltriData ultima modifica: 23/03/2016 11:59:54
Permalink: Quadri per Hotel GerusalemmeTag: Quadri per Hotel Gerusalemme
Inserita da Redazione webVisualizzazioni: 948
Top news: NoPrimo piano:

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 4066
N. visitatori: 10103127