Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Piazza G.Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21039
PEC: fopc030008@pec.istruzione.it - E-mail: info@liceomonticesena.edu.it
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Sezioni in evidenza
Amministrazione trasparente

Un anno scolastico vissuto intensamente
Un paio di anni fa un componente dello staff definì il tanto lavoro svolto in quell’anno scolastico “una maratona”, ben descrivendo in una sola parola la fatica, i tanti impegni e la generosità di chi aveva contribuito a cambiare, in soli nove mesi, il volto del Liceo Monti di Cesena.
Ora, dopo il consolidamento avvenuto anche durante lo scorso anno grazie alle molte iniziative che lo hanno contraddistinto, mi trovo a riflettere su quanto è stato portato avanti nel 2014-15, tentando un resoconto ed un giudizio riguardo alle tante esperienze vissute, anche in un’ottica di rendicontazione sociale, così come ci eravamo impegnati a fare nella Conferenza di Istituto aperta alla città e tenutasi il 6 novembre (“Valorizzare il presente per migliorare il futuro”).
Solo da questa esigenza di riflettere per programmare il lavoro dei prossimi anni nasce questo resoconto, senza alcun intento di mostrare e mostrarsi, consapevoli che il percorso intrapreso verso un significativo miglioramento della nostra offerta formativa è solo all’inizio.
Ecco dunque, divisi per capitoli e in modo un poco affrettato, i momenti più significativi del 2014-15 al Liceo Monti di Cesena, certi che sicuramente qualcosa avremo dimenticato.
Quello che invece non posso dimenticare è il doveroso ringraziamento verso tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di una mole così vasta di iniziative: i docenti, i non docenti, i genitori dell’Associazione ma anche tutti gli altri. Mi permetto solo di ringraziare in modo speciale i nostri ragazzi che, lungi dall’essere passivi spettatori di un processo di cambiamento, si sono elevati a veri e propri protagonisti in tutte le occasioni, dimostrando passione, serietà, impegno e disponibilità non comuni ed evidenziando il possesso di competenze così importanti da andare anche al di là di quello che noi siamo stati in grado di insegnare loro. Il futuro del nostro Paese, ne sono certo, è in buone mani.
Giancarlo Domenichini
 

Documenti allegati:

Categoria: ProgettiData di pubblicazione: 26/06/2015
Sottocategoria: AltriData ultima modifica: 18/11/2016 13:03:20
Permalink: Un anno scolastico vissuto intensamenteTag: Un anno scolastico vissuto intensamente
Inserita da Giancarlo DomenichiniVisualizzazioni: 2113
Top news: Primo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1464
N. visitatori: 10053241