Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Piazza G.Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21039
PEC: fopc030008@pec.istruzione.it - E-mail: info@liceomonticesena.edu.it
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Sezioni in evidenza
Amministrazione trasparente

M'illumino di meno, giornata del silenzio energetico

La classe 3Ds ha aderito alla giornata dedicata al silenzio energetico che la trasmissione radiofonica “Caterpillar”  promuove ormai da diversi anni e chiede a tutti gli studenti, insegnanti, bidelli, personale ATA del Liceo di unirsi a loro.

Dopo un lavoro di approfondimento sulle risorse e l’efficienza energetica, ha elaborato presentazioni in PowerPoint ed allestito cartelloni esplicativi che saranno affissi nei locali scolastici. Ha inoltre preparato avvisi di spegnimento da porsi vicino ad ogni  LIM, proiettore, PC in dotazione alla scuola, riportando alcune caratteristiche delle apparecchiature (consumo, costo) che possano indurre una riflessione sulla necessità del loro spegnimento. Ha infine prodotto copie del “decalogo delle buone abitudini” per il risparmio energetico e l’uso razionale delle risorse, da distribuire ad ogni classe dell’Istituto.
 
Venerdì 13 febbraio, durante le prime ore, alcuni studenti della classe 3Ds si sono recati nelle aule per distribuire il decalogo ed invitare i compagni dell’Istituto a farsi promotori delle “buone pratiche” di risparmio energetico anche nella propria famiglia. Hanno chiesto inoltre un momento di “silenzio energetico” comune durante la quinta ora con lo spegnimento delle luci nelle aule e nei laboratori.
 

Link segnalati:

Categoria: ProgettiData di pubblicazione: 10/02/2015
Sottocategoria: AltriData ultima modifica: 14/02/2015 08:39:48
Permalink: M'illumino di meno, giornata del silenzio energeticoTag: M'illumino di meno, giornata del silenzio energetico
Inserita da Redazione webVisualizzazioni: 1027
Top news: NoPrimo piano:

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 807
N. visitatori: 10052583