Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Piazza G.Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21039
PEC: fopc030008@pec.istruzione.it - E-mail: info@liceomonticesena.edu.it
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Sezioni in evidenza
Amministrazione trasparente

26 e 27 maggio: successo al Bonci di "Ceci n'est pas Ubu"
Successo al Bonci dello spettacolo ““Ceci n'est pas Ubu” con i ragazzi del Laboratorio Teatrale del triennio del  Liceo Monti, diretto dalla regista Sabina Spazzoli e coordinato dalla prof.ssa Franca Solfrini, in collaborazione con l'associazione culturale Dante Alighieri. 
Come lo scorso anno, il laboratorio fa parte del progetto “La scuola incontra il carcere”, nell'ambito del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna che quest'anno affronterà come argomento la Patafisica di Jarry e la drammaturgia dell'Ubu Roi come prodromi del surrealismo. 
I ragazzi hanno convogliato in  una riscrittura collettiva del testo non solo le diverse suggestioni culturali che il dialogo tra i libri ha portato, (da Macbeth ad Antigone, da “La fabbrica delle parole” di Erik Orsenna a “La cantatrice calva” di Ionesco), ma soprattutto la loro unicità. 
La regia di Sabina ha saputo trasformare in occasione la difficoltà di dover lavorare contemporaneamente con due gruppi, quello del carcere e quello del Monti, i cui prodotti confluiranno in un unico spettacolo il14 giugno quando alcuni ragazzi del Liceo reciteranno nella Casa Circondariale di Forlì. 
Un vivo ringraziamento a Christian Castorri, Assessore alla Cultura del Comune di Cesena, e al Direttore del Teatro Bonci, Franco Pollini, per averci concesso lo splendido palcoscenico del Teatro Bonci.
 

Documenti allegati:

Categoria: ProgettiData di pubblicazione: 26/05/2016
Sottocategoria: AltriData ultima modifica: 11/06/2016 11:19:14
Permalink: 26 e 27 maggio: successo al Bonci di "Ceci n'est pas Ubu"Tag: 26 e 27 maggio: successo al Bonci di "Ceci n'est pas Ubu"
Inserita da Redazione webVisualizzazioni: 2110
Pagina disponibile anche nella sezione: Le gallerie fotografiche - Anno scolastico 2015-2016
Top news: Primo piano:

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1536
N. visitatori: 10053313