Iscrizioni al Liceo 'Monti': un successo senza precedenti

Si è concluso il periodo delle iscrizioni che ha fatto registrare un numero di adesioni ai nostri indirizzi senza paragoni nella storia più che centenaria della nostra scuola.
Infatti, proseguendo con il trend dei quattro anni precedenti, hanno scelto uno dei nostri tre indirizzi ben 302 alunni, fatto che porta il numero complessivo di iscritti di tutte le classi dai 1.184 di questo anno ai 1.306 del prossimo anno scolastico, con una proiezione di 53/54 classi. La tendenza all’aumento di almeno 100 unità ogni anno, iniziata con l’anno scolastico 2013/2014, ha fatto sì che il Liceo Monti sia diventata la scuola con più iscritti nel comprensorio. Poiché anche nel prossimo anno le future classi quinte saranno solamente otto (con circa 180 iscritti), è certo un analogo aumento di classi e di iscritti totali anche nel 2018/2019.
Nel dettaglio, si conferma con ottimi numeri il Classico tradizionale (80 iscritti, miglior risultato degli ultimi decenni), con preferenze in aumento per la curvatura ‘scientifica’, risultano in crescita le Scienze Umane (154) con un buon successo della curvatura ‘socio-sanitaria’ e si registra la tenuta dell’Economico-sociale (68 iscritti).
La palla passa ora alle istituzioni per una decisione, che auspichiamo meditata e lungimirante, sull’assegnazione degli spazi ai nostri 1.306 alunni che dal 15 settembre avranno necessità di aule, banchi, biblioteche e laboratori.
Doveroso un sincero ringraziamento a quanti, docenti e non docenti, si sono prodigati in questi anni per realizzare una trasformazione così significativa del Liceo Monti, consentendo il conseguimento di questi risultati.
 


Visualizzazioni: 3365 
Top news: NoPrimo piano: