Sicurezza a scuola

La salute e la sicurezza sono diritti fondamentali e inalienabili di ogni persona sanciti dalla Costituzione. Le Direttive Europee, recepite nella legislazione italiana dal Decreto Legislativo n. 81/2008, prevedono espressamente che anche la scuola rientri tra le attività soggette alle norme di salute e sicurezza per l’attuazione e il miglioramento continuo della prevenzione.
A scuola i ragazzi trascorrono diversi anni della loro vita. È giusto pretendere che gli ambienti scolastici siano sicuri, costruiti a regola d'arte e con una manutenzione adeguata alle indicazioni vigenti in materia di sicurezza e prevenzione. 
È importante, quindi, conoscere e divulgare le regole ed assumere comportamenti corretti che non siano mai di rischio e di pericolo, né per sé né per gli altri.
 

 

Il nostro Liceo fa parte di un Comitato Tecnico per la Sicurezza sul Lavoro Scolastico che nasce da una convenzione fra la Provincia di Forlì - Cesena e gli Istituti Superiori di Secondo grado dello stesso territorio. Il lavoro del CTS è consultabile nel sito ufficiale riportato a fondo pagina.


Link segnalati:
Link esterno ...Sito Ufficiale del CTS

Visualizzazioni: 4884 
Top news: NoPrimo piano: No