Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Piazza G.Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21039
PEC: fopc030008@pec.istruzione.it - E-mail: info@liceomonticesena.edu.it
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Sezioni in evidenza
Amministrazione trasparente

Primo piano

Inaugurazione ufficiale delle colonne dipinte: le fotoInaugurazione ufficiale delle colonne dipinte: le foto
Sabato 23 dicembre, alla presenza del sindaco Paolo Lucchi e dell'assessore Simona Benedetti, sono state ufficialmente ‘consegnate’ alla scuola le quattro colonne dell’ingresso, dipinte nel corso del periodo estivo dagli alunni delle classi 4BC e 4CC del Liceo Classico. Sono online le foto della giornata. (pubblicato il 13/01/2018)
 Continua ...

Cerimonia di consegna dei diplomi: le fotoCerimonia di consegna dei diplomi: le foto
Sabato 23 dicembre 2017 alle ore 11.30 si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi agli alunni diplomati nell’a.s. 2016/2017, alla presenza del sindaco Paolo Lucchi, dell'assessore Simona Benedetti e delle famiglie dei ragazzi. Sono online le foto della giornata. (pubblicato il 13/01/2018)
 Continua ...

A Giobbe Gentili, maestro di vitaA Giobbe Gentili, maestro di vita
​​​​​​​È deceduto, all’alba della vigilia della Epifania, il professor Giobbe Gentili. Figura di assoluto rilievo nella vita civile e culturale della nostra città. Docente di altissimo profilo, o per meglio dire maestro, non solo di greco e latino, anche all’interno del nostro Liceo Monti. (pubblicato il 06/01/2018)
 Continua ...

SECONDA LINGUA DEL LICEO ECONOMICO SOCIALESECONDA LINGUA DEL LICEO ECONOMICO SOCIALE
In data 13.12.17 il  Collegio dei docenti, con apposita delibera, ha confermato per gli iscritti del prossimo anno scolastico la possibilità di scegliere tra Francese e Spagnolo come seconda lingua da affiancare all’Inglese. Per quest’ultima lingua si conferma la programmazione di quattro ore (una in più) in due classi prime del 2018/19, con orario settimanale complessivo che sale a 28 ore. (pubblicato il 14/12/2017)
 Continua ...

Progetto di alternanza "ART FACTORY Sperimenta e condividi i mestieri della cultura!"Progetto di alternanza "ART FACTORY Sperimenta e condividi i mestieri della cultura!"
Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 17 negli spazi della Galleria Corte Zavattini 31 a Cesena si è tenuta la presentazione pubblica del progetto di alternanza scuola-lavoro ART FACTORY che vede coinvolti gli alunni della classe 3AC. (pubblicato il 13/12/2017)
 Continua ...

Graduatorie di circolo e d'istituto di seconda e terza fascia definitive del personale docente delle istituzioni scolastiche di 1° e 2° gradoGraduatorie di circolo e d'istituto di seconda e terza fascia definitive del personale docente delle istituzioni scolastiche di 1° e 2° grado
Sono disponibili, nella sezione "Pubblicità Legale - Albo on-line" le Graduatorie di circolo e d’istituto di seconda e terza fascia definitive del personale docente delle istituzioni scolastiche di 1° e 2° grado. Vai all'Albo on-line: Comunicazione n. 165/2017 (pubblicato il 29/11/2017)
 Continua ...

Nuovi riconoscimenti per il Liceo MontiNuovi riconoscimenti per il Liceo Monti
Da anni in prima pagina per il percorso di innovazione dapprima tecnologica e poi didattica, il Liceo Monti ha di recente ottenuto un importante riconoscimento a livello regionale, in attesa di un uguale riscontro a livello nazionale. Infatti la più antica scuola superiore di Cesena è stata scelta dall’Ufficio Scolastico Regionale, unico istituto del nostro territorio, per rappresentare l’Emilia-Romagna per la voce “Didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze di base” ad un concorso indetto dal Ministero. (pubblicato il 21/11/2017)
 Continua ...

Il Liceo Monti ai primi posti nell'indagine della Fondazione AgnelliIl Liceo Monti ai primi posti nell'indagine della Fondazione Agnelli
Come ogni anno la Fondazione Agnelli, che si occupa di misurare la qualità dell’offerta formativa delle scuole italiane, ha pubblicato (in eduscopio.it) i risultati dell’indagine. Per i licei viene valutato il livello di preparazione in funzione della frequenza all’università, esaminando dati numerici oggettivi riferiti ai primi anni di iscrizione (crediti ed esami superati). (pubblicato il 21/11/2017)
 Continua ...

Consigli di classe - udienze generali Novembre 2017Consigli di classe - udienze generali Novembre 2017
Nelle date e negli orari indicati nella circolare n° 126, si svolgeranno i Consigli di classe di metà quadrimestre, cui faranno immediatamente seguito le udienze generali delle famiglie durante le quali i genitori saranno ricevuti singolarmente da ogni insegnante. (pubblicato il 21/11/2017)
 Continua ...

Call for ExperiencesCall for Experiences
Nel corso dell'incontro di programmazione tenutosi il 10 maggio presso il Liceo Monti di Cesena, i referenti delle scuole che avevano risposto all’appello dell’Ufficio scolastico territoriale per l’Emilia Romagna (pubblicato il 20/11/2017)
 Continua ...


Totale: 466
Pagina 3 di 47


HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2864
N. visitatori: 10101926