la 2ª E della Scuola Media Statale "Viale della Resistenza" al Monti

Oggi, 15 marzo 2014, la classe 2ª E della Scuola Media Statale “Viale della Resistenza” di Cesena ha visitato il Liceo Monti.

La visita è iniziata con il percorso di STORIA durante il quale è stata presentata la mostra Una scuola che viene da lontano” (la mostra contiene documenti che illustrano la storia dell'educazione in Italia, dalla Legge Casati in poi. Lo scopo è quello di evidenziare i cambiamenti socio-culturali e pedagogici della scuola italiana dall’unità d’Italia. Alcune alunne delle classi 4As, 4Cs hanno fatto da guide.

Dopodiché la classe si è spostata presso il laboratorio di scienze dove sono state eseguite esperienze di Biologia, Chimica e Scienze. Verusca, il tecnico di laboratorio, ha presentato alcuni esperimenti sulla digestione e sugli amidi.

A seguire è stata effettuata una breve visita alla scuola e alle sue dotazioni laboratoriali.

Il saluto finale è avvenuto presso l’aula magna dove il prof. Costantini ha presentato alcuni lavori preparati dagli studenti grazie all’applicazione di una didattica innovativa.

In conclusione, il Dirigente Scolastico Giancarlo Domenichini ha salutato e ringraziato la classe della scuola media di Viale della Resistenza consegnando l’attestato di partecipazione.

L’occasione è servita anche per restituire alla prof.ssa Golinucci Valeria – ex studentessa del Liceo Monti – i propri documenti didattici ancora giacenti presso gli archivi del nostro Liceo.

 

Arrivederci ragazzi!

Chissà …forse un giorno ci rincontreremo!

 

 Vai alla galleria fotografica


Categoria: ProgettiData di pubblicazione: 15/03/2014
Sottocategoria: AltriData ultima modifica: 22/03/2014 10:31:25
Inserita da Marco SantiniVisualizzazioni: 1831
Top news: NoPrimo piano: