Intervento del sottosegretario Elena Ugolini sul Liceo Economico Sociale

Sottosegretario Istruzione Elena Ugolini"E' un indirizzo che offre molti sbocchi, che spopola in Francia, ma che stenta a decollare in Italia perchè poco conosciuto. Sull'indirizzo liceale Economico-Sociale manca una corretta informazione." Lo spiega alla DIRE il sottosegretario all'Istruzione Elena Ugolini, in occasione dell'incontro organizzato oggi alla Luiss proprio per fare il punto su questa novitá contenuta nella riforma Gelmini delle superiori.
"Questo indirizzo -dice Ugolini- ha una grossa diffusione in Francia e da noi è inserito all'interno del liceo delle scienze umane.
Per i ragazzi può essere una occasione interessante, è un peccato che sia poco conosciuto. Dentro questo indirizzo -spiega ancora Ugolini- c'è una formazione di tipo matematico e statistico che è lontana da quella delle tradizionali scienze sociali. Bisogna informare di piú i ragazzi su questo." Intanto esperti di settore hanno discusso di questo indirizzo alla Luiss in un seminario nazionale organizzato dal Miur. C'è anche un sito specifico dedicato all'argomento: http://www.liceoeconomicosociale.it .  


Categoria: ComunicazioniData di pubblicazione: 28/01/2013
Sottocategoria: FamiglieData ultima modifica: 28/01/2013
Inserita da Marco SantiniVisualizzazioni: 1291
Pagina disponibile anche nella sezione: Comunicazioni - StudentiPagina disponibile anche nella sezione: Comunicazioni - Docenti
Top news: NoPrimo piano: No