Risultato eccellente per il Liceo "Monti" alle Olimpiadi nazionali della Cultura e del Talento

 

La prima partecipazione del nostro liceo alle Olimpiadi della Cultura e del Talento è stata subito un successo. Il Concorso, giunto alla sua ottava edizione, è una competizione multidisciplinare a squadre che si articola in tre fasi: Eliminatorie "Giochi di Galileo", Semifinali e Finali. A queste ultime, che si sono svolte a Tolfa (RM) dal 21 al 23 aprile, è arrivata la squadra “Circolo Vela” composta da Martina Fantini, Sara La Rovere, Mirko Morganti, Letizia Raggini e Pietro Rossi di 4Bc. I nostri alunni hanno affrontato varie prove, che prevedevano la realizzazione di un cortometraggio originale, un percorso tra le vie del centro di Tolfa con la risposta a quesiti (“Accultu...orientarsi”), una performance artistica di musica, canto e disegno e l'argomentazione orale in italiano e in inglese su una immagine scelta per sorteggio.
Nel complesso di queste gare la squadra si è classificata 12a su 43 finaliste provenienti da tutta Italia.
Fra tutti si è distinto Pietro Rossi, che è stato selezionato per la “battle” dei migliori talenti nella musica ed ha conquistato il 1° posto suonando con estro un virtuosistico pezzo per violino di Wieniawski.
Ancora una volta i nostri studenti dimostrano di possedere una personalità poliedrica, capace di unire ampie potenzialità allo studio rigoroso e approfondito delle discipline scolastiche.
Un particolare ringraziamento al prof. Fabbri che ha accompgnato i ragazzi e alla prof.sa Manuela Piraccini referente del progetto.


Categoria: Attività 2016-2017Data di pubblicazione: 26/04/2017
Sottocategoria: Concorsi, premi, competizioniData ultima modifica: 02/10/2017 09:34:15
Inserita da Redazione WebVisualizzazioni: 1257
Pagina disponibile anche nella sezione: Risultati di Qualità - A.S. 2016-2017
Top news: NoPrimo piano: