ISCRIZIONI ON LINE

 

Il Miur ha comunicato il periodo delle iscrizioni a tutti gli ordini di scuola per il prossimo anno scolastico. Si inizia il 22 gennaio per concludere le operazioni il 22 febbraio.

 

Il Liceo Monti conferma la disponibilità dei propri uffici (tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30) a supportare le famiglie nelle operazioni di iscrizione.

Mercoledì 10 febbraio, dalle 18.00 alle 20.00 gli uffici di segreteria resteranno aperti e sarà possibile, per chi vorrà, procedere alle operazioni di iscrizione on line con il supporto del personale degli uffici.

 

 

 

Vai ai quadri orari degli indirizzi proposti dal Liceo Monti.

Vi presentiamo inoltre una sintesi descrittiva dei vari percorsi che verranno attivati dal prossimo anno scolastico:

 

Quello che abbiamo già fatto...

Dal 2012/2013 il Liceo Monti ha iniziato un percorso di innovazione e di cambiamento che lo ha notevolmente mutato: questa “rivoluzione” è stata a dir poco costosa, non solo in termini di risorse finanziarie ma, soprattutto, in termini di impegno e di risorse umane.

Oggi il cambiamento non è un’opzione ma una necessità e siamo convinti di aver raggiunto importanti traguardi in termini di organizzazione e innovazione didattica, sempre per  preparare al meglio i nostri ragazzi a vivere, a comprendere il presente e ad affrontare gli impegni futuri.

Per questo abbiamo continuato nel percorso di miglioramento della didattica, che prosegue oggi con la collaborazione con INDIRE e le circa ottanta scuole sparse sul territorio nazionale aderenti al gruppo delle Avanguardie Educative e che ci vede come scuola capofila per tutta la Romagna.

Cliccando qui potrete visionare una sintesi dei progetti realizzati nel corso dell'anno scolastico 2012/2013.

Cliccando qui potrete visionare un elenco dei progetti realizzati nel corso dell'anno scolastico 2013/2014.

Cliccando qui potrete visionare  quello che è  stato realizzato nel corso dell'anno scolastico 2014/15

Per comprendere a fondo l'offerta formativa del Liceo Monti, si consiglia la presenza puntuale e la partecipazione attiva a tutto il percorso proposto durante la giornata di ‘scuola aperta’ del 16 gennaio 2016.

 


Documenti allegati:
Documento allegato ...Denominazione e codice scuola

Link segnalati:
Link esterno ...Iscrizioni on line
Link esterno ...Guida Operativa16-17 Come si presenta la domanda
Link esterno ...Didattica innovativa, Avanguardie e Liceo Monti

Categoria: ProgettiData di pubblicazione: 11/02/2016
Sottocategoria: AltriData ultima modifica: 11/02/2016 07:24:24
Inserita da Redazione webVisualizzazioni: 2262
Top news: Primo piano: No